Inaugurato, al centro di Rometta, il Polifunzionale Centro Studi “L’Occhio sul Mondo”. La video-intervista alle dottoresse D’Angelo e Parisi*
Nel cuore di Rometta, al Corso Francesco Saija n. 80, prende vita il Polifunzionale Centro Studi “L’Occhio sul Mondo”. un’istituzione dedicata a fornire un sostegno cruciale alle famiglie di minori che presentano diagnosi di DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), BES (Bisogni Educativi Speciali), ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) e altre condizioni come l’autismo, disturbi della motilità fine, disturbi del linguaggio e supporto per la terza età. L’obiettivo del centro è anche quello di offrire attività mirate a stimolare le capacità cognitive e linguistiche delle persone anziane.
Le titolari e insegnanti del Centro Studi “L’Occhio sul Mondo” sono le dottoresse Ramona D’Angelo e Silvia Parisi, che oggi si dedicano alla pianificazione e progettazione di percorsi educativi per i minori con disagio sociale e scolastico, ADHD, DSA e BES attraverso il proprio centro. Questa realtà, attiva nel territorio di Messina da due anni, vanta le dottoresse D’Angelo e Parisi come socie-titolari e si impegna a migliorare la qualità della vita delle famiglie e degli individui che servono, promuovendo l’educazione e il benessere nell’ambiente circostante.
Sabato presenti per l’inaugurazione per la fondazione Lions per il lavoro il dottor Guido Cogotti in collegamento dalla Sardegna, il dottor Salvatore Ravidá della fondazione Lions Club di Milazzo in collegamento da Udine, e, in presenza, il dottor Antonio Gaeta, il dottor Alberto Garsia e il Generale Giuseppe Manganaro, presidente del Lions Club Satellite Venetico Nauloco valle del Mela.
Per il comune di Rometta Marea il consigliere Nino Cirino e l’assessore ai servizi sociali Giuseppe Sajia. Anche il direttore della banca Bper di Messina, Mario Pancari, in videocollegamento, ha voluto lasciare un messaggio alle dottoresse porgendo i suoi più sinceri auguri.
I locali sono stati benedetti dal parroco Don Fabio con una sentita e accorata preghiera.
*Articolo scritto da Adolfo De Angeli e pubblicato sulla pagina internet Messina7.it
Sostieni le iniziative della Fondazione Lions
Con il tuo contributo possiamo cambiare il presente per un futuro tutto da scrivere